MODENA F.C.
Non sei connesso. Registrati subito gratis per visualizzare tutto il contenuto di questo forum.

Unisciti al forum, è facile e veloce

MODENA F.C.
Non sei connesso. Registrati subito gratis per visualizzare tutto il contenuto di questo forum.
MODENA F.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10-01-2014 Clamoroso al Cabassi Ardemagni a un passo dal Carpi

Andare in basso

10-01-2014 Clamoroso al Cabassi Ardemagni a un passo dal Carpi Empty 10-01-2014 Clamoroso al Cabassi Ardemagni a un passo dal Carpi

Messaggio  zorro1966 Ven Gen 10, 2014 1:38 pm

Prestito dal Chievo: per il giocatore pronti 500mila euro
L’appetito viene mangiando.
In casa biancorossa vogliono fare il salto di qualità e il nome arrivato prepotentemente agli onori delle cronache è quello di Matteo Ardemagni.
La dirigenza biancorossa ha fatto un’offerta irrinunciabile al giocatore, che nella scorsa stagione fece benissimo con la maglia del Modena e che quest’anno sta trovando poco spazio al Chievo, in serie A.
A Verona non dovrebbe alzare le barricate contro la sua partenza, ma il cartellino di Ardemagni appartiene all’Atalanta e dunque bisognerà fare i conti anche con la società orobica.
Per convincere il centravanti, il Carpi avrebbe messo sul piatto un ingaggio da 500mila euro per sei mesi.
La formula per l’acquisto sarebbe quella del prestito secco.
Stando ad indiscrezioni, mentre questo giornale va in stampa la trattativa sarebbe addirittura ad un passo dalla chiusura, con il bomber da 23 gol che tornerebbe in provincia di Modena, ma questa volta per giocare nelle file dei tessili: una mossa che manderebbe in fumo i sogni dei tifosi gialloblù, che già pregustavano il ritorno del loro idolo.
Sul giocatore si sono mosse tantissime squadre, appunto il Modena, poi Novara, Cesena, Spezia e pure qualche club di serie A.
Sul piatto, il Carpi avrebbe messo - per giugno - Gaetano Letizia.
Nelle ultime stagioni i biancorossi hanno abituato alla stragrande i propri tifosi: in pochi anni il club è salito dall’Eccellenza alla serie B, un percorso incredibile fatto di lungimiranza sportiva, manageriale ed economica.
Un modello gestionale che ha pochi eguali nel panorama calcistico italiano:, il club biancorosso assomiglia tanto al Chievo dell’era Campedelli.
Qui i dirigenti non guardano troppo ad un bacino d’utenza molto ricco di aziende e risorse, certo gli sponsor sono importanti, ma una fonte di sostentamento importante sono i giocatori e la loro valorizzazione.
Per avere Ardemagni si farebbe uno strappo alla regola, ad un modello che ha dato risultati incredibili portando il club nella seconda categoria nazionale.
Il campionato di serie B è molto equilibrato e con gli acquisti giusti si può fare il salto di qualità, il Carpi ha 30 punti ma una partita da recuperare con il Padova può salire ancora e sognare i play off.
L’arrivo di Ardemagni è da vedere in quest’ottica, e se davvero giocherà per la squadra di Vecchi, i carpigiani possono diventare la mina vagante del girone di ritorno.
L’ex gialloblù, in una squadra come il Carpi, diventerebbe un grande fattore aggiunto.
In coppia con Mbakogu potrebbe fare faville, contando soprattutto che alle spalle dei due giocherebbe un tandem dai piedi buoni composto da Sgrigna e Porcari.
L’alternativa ad ‘Arde’ è Nicola Ferrari.
La punta albanese Cani intanto ha le valigie pronte per chiudere dopo soli 5 mesi la sua parentesi carpigiana.
E’ fatto, infine, lo scambio Nocchi-Colombi: il portiere del Padova ieri si è allenato con i nuovi compagni al Cabassi, l’ex Modena però non potrà giocare il recupero con i veneti.
Il fronte con i padovani è caldissimo, piace anche il difensore Legati e in lizza per una maglia ci sono anche i sassolesi Rossini e Marzorati.
Intanto si aspetta Ardemagni, quella odierna sarà la sua giornata?

zorro1966
Admin
Admin

Messaggi : 212
Punti : 7942
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 58
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.