MODENA F.C.
Non sei connesso. Registrati subito gratis per visualizzare tutto il contenuto di questo forum.

Unisciti al forum, è facile e veloce

MODENA F.C.
Non sei connesso. Registrati subito gratis per visualizzare tutto il contenuto di questo forum.
MODENA F.C.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

+4
marcomodena
simonab
solomodena
salto
8 partecipanti

Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  salto Gio Dic 02, 2010 1:58 am

In qusti giorni mi sono parecchio divertito guardando i nostri beneamati giornali che si dileggiano a raccontare di summit incontri...accordi forse e ne dubito....insomma la solita girandola tristemente nota al pubblico geminiano...ora intanto voglio che la smettano di scrivere articoli sempre uguali e sempre vuoti di contenuto...diciamoci la verita non so voi ma andare in mano a samori caliendo e compagnia...mille imprenditori piu o meno impegnati...con il chiaro obiettivo di costruire la cittadella, inutile e costosa, senza considerare le sorti di una squadra che é sempre a rischio e sul filo del rasoio..non so voi ma sono preoccupato...lasciate vostri pareri in modo libero da ogni miopia e utopia..

salto
CANARINI
CANARINI

Messaggi : 29
Punti : 56
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 35
Località : carpi

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  solomodena Gio Dic 02, 2010 7:16 am

salto ha scritto:In qusti giorni mi sono parecchio divertito guardando i nostri beneamati giornali che si dileggiano a raccontare di summit incontri...accordi forse e ne dubito....insomma la solita girandola tristemente nota al pubblico geminiano...ora intanto voglio che la smettano di scrivere articoli sempre uguali e sempre vuoti di contenuto...diciamoci la verita non so voi ma andare in mano a samori caliendo e compagnia...mille imprenditori piu o meno impegnati...con il chiaro obiettivo di costruire la cittadella, inutile e costosa, senza considerare le sorti di una squadra che é sempre a rischio e sul filo del rasoio..non so voi ma sono preoccupato...lasciate vostri pareri in modo libero da ogni miopia e utopia..

noi tifosi del Modena siamo destinati a soffrire...ormai si ironizza sulle 16, 17, 18 cordate passate da queste parti.
Personalmente non nutro grande fiducia in Samorì ma, soprattutto, in Caliendo. Non ha un passato che possa lasciare tranquilli. Poi, secondo me, ci sono troppi altri interessi dietro e temo che il Modena FC per loro non sia la priorità. Se non dovessero entrare questi come farà Ghirlandina a rilevare la parte attualmente in mano ad Amadei? Mah!!!
Ma quando avremo un po' di pace?

solomodena
CANARINI
CANARINI

Messaggi : 14
Punti : 14
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  simonab Gio Dic 02, 2010 7:19 am

Io credo che stiano provando a fare delle ipotesi, ma che nessuno sappia in realtà cosa sta succedendo o meglio, chi sa qualcosa è vincolato al silenzio, ma i poveri giornalisti dovranno pur in qualche modo riempire le pagine dei loro giornali ...
Purtroppo la fantasia è merce rara x cui ci propinano sempre le stesse storie ...

simonab
OSPITI
OSPITI

Messaggi : 105
Punti : 120
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Concordia

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  marcomodena Gio Dic 02, 2010 3:49 pm

io penso che nell'illogicita' di tutto questo ci sia un piano ben preciso,e il depistare gli interessi reali è la forma piu' antica di politica ,non faccio cmq fatica a pensare che il filoconduttore di tutto cio' sia sempre il deus denaro,che manipola i cuori di noi veri tifosi,che siamo sempre in cerca almeno negli sport che amiamo di quei valori che sempre piu' ci mancano nel quotidiano,adesso io non ho nai creduto che possa esistere un presidente che ami talmente la propria squadra ,da accollarsi impegni ed oneri senza ricavo alcuno,e la storia mi è testimone,non voglio vedere cosa c'è dietro la porta perchè potrei rimanere schifato da tutto cio',voglio illudermi di vivere la mia passione come mia suocera vive le sue soap opera,sperando sempre in un lieto fine ,e perchè no?sognare è bellissimo e io sono uno di quelli che pensa sampre che la propria squadra sia la piu' forte e che salira' di categoria ,fino al resetto che periodicamente avviene tutti i campionati.forse ho piu' aspettative e fantasia di mia suocera...peccato che il lieto fine non sia lo stesso..

marcomodena
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 159
Punti : 251
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 59
Località : BASSISSIMA MODENESE

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  exvicere'd'etiopia Dom Dic 05, 2010 5:44 am

ho io ho sentito che questo avvoxato possiede un aereo privato e una barchetta di trenra metri dove mi dicono si fanno dei strepitosi party stile anni 70 /80,maaaa vieeeeeni,sai che feste con i giocatori???del resto no avvocato no party Laughing Laughing

exvicere'd'etiopia
ARMATA GIALLOBLU
ARMATA GIALLOBLU

Messaggi : 26
Punti : 34
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 34
Località : muntaner o quasi

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  yellowpower Dom Dic 05, 2010 5:57 am

a me a brutto muso mi verrebbe da gridare ANDATE A LAVORARE,poi se penso che fino ad un paio di settimane fa' gridavo ANDIAMO AI PLAY OFF,
allora forse voglio aspettare prima di incazz..rimane comunque la delusione per una squadrina carina ma incompiuta.

yellowpower
ARMATA GIALLOBLU
ARMATA GIALLOBLU

Messaggi : 27
Punti : 34
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty putroppo sono preoccupato

Messaggio  salto Lun Dic 06, 2010 12:00 am

ragazzi la vedo grigia in questi momenti...squadra che gioca e anche bene...ragazzi motivati buon allenatore sistema di gioco e gestione decente..il problema pero sta sempre li...abbiamo la coperta troppo corta...l'altro giorno a grosseto notavo gozzi..nessun valido sostituto che quando sbaglia la partita dia la svolta...per pasquato quando c'é é show ma quando manca o é in giornata no é irritante...e non c'é nessun sostituto...carini é giovane e promettente ma appunto per questo é pericoloso...nessun sostituto...poi addiritttura mi devo subire cris gilioli che guardate gli voglio un bene dell`'anima ma in b non si guarda...poi capitolo prima punta...record di cani in b otto gol ed é il titolare...nessun sostituto se non stanco che pero vanta tre gol in cinque anni di modena...oh io non so ma sono preoccupato perche nonostante gennaio sia vicino non capisco come pari potra operare.. Povero fausto lottava sulla destra da giocatore a modena ed ora anche dietro la scrivania....secondo voi a gennaio come opereremo???

salto
CANARINI
CANARINI

Messaggi : 29
Punti : 56
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 35
Località : carpi

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  marcomodena Lun Dic 06, 2010 1:21 am

nella bassa fomti vicine ai cipiellini danno per certo l'innesto di un paio di giocatori forse anche tre dipende dalle eventuali cessioni.

marcomodena
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 159
Punti : 251
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 59
Località : BASSISSIMA MODENESE

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty ohohoho

Messaggio  salto Lun Dic 06, 2010 2:41 am

ohohoh mi vuoi dire che aspettiamo fiduciosi????

salto
CANARINI
CANARINI

Messaggi : 29
Punti : 56
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 35
Località : carpi

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  yellowpower Lun Dic 06, 2010 2:27 pm

adesso chi vive sperando muore...,con questo voglio dire che non deve essere una speranza ma una necessita' quaso viyale per le sorti dei gialli.
comperare signori ghirlandai comperare e approfittare dei ribassi di fine inverno,una vocina diceva che la samporia avrebbe offerto ai gialli un paio di ragazzotti..naturalmente in prestito secco....

yellowpower
ARMATA GIALLOBLU
ARMATA GIALLOBLU

Messaggi : 27
Punti : 34
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Caliendo non siamo micca a posto

Messaggio  zorro66 Mar Feb 01, 2011 7:00 am

caliendo e company saranno la rovina , comunque a me piacerebbe vedere calciatori modenesi nella rosa del Modena , purtroppo i nostri giovani se ne vanno a Bologna, Parma ,Juve Milan e Inter .

Questo mi fa male anzi malissimo

spezzani l ho visto giocare l ultima giornata e quando ha segnato e ci ha salvato dai play off mi sono messo a piangere dalla gioia nella mia testa gia mi immaginavo lui titolare per piu stagioni al Modena invece eccolo qui , gia venduto.

Io mi chiedo come cavolo ragionano se tu hai un piccolo campioncino in casa , non venderlo per cinque lire aspetta che ne valga 100 o piu poi è modenese quando è in campo dara sempre il massimo

io non ho avuto la possibilita di giocare nel modena ma se l avessi avuta sarei stato una iena altro che combine se qualcuno mi avrebbe dato soldi per andarmene o di giocare male gli avrei rotto il naso.

poi vendi il giovane a 5 lire e compri un vecchio a fine carriera che costa 10.000 mi sa che devono fare le scuole di ragioneria perchè di economia non capiscono nulla.

Oppure fare come fa il chievo ( equivalente del cittadella a modena) compra i giovani piu promettenti pagandoli poco li fa debuttare subito nelle categorie inferiori (vedasi legrottaglie e kamara) tanto per fare due nomi con altre squadre e poi quando valgono quatrini sonanti lo vendi e compri altri 20 giovani , cosi si fa , se invece ti vuoi ingrassare le tasche si va dritti nella tazza del cesso .

comunque ora e sempre FORZA MODENA
zorro66
zorro66
Admin
Admin

Messaggi : 30
Punti : 1767
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 58
Località : Modena

https://modenafc.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  simonab Mar Feb 01, 2011 11:18 am

Anche io lo scorso anno mi sono emozionata al goal d Spezzani ed anch'io avre voluto vederlo in campo di più ad inizio stagione, perchè credo che x un modenese giocare nel Modena sia un'esperienza unica, il mister però non lo "vedeva" molto.
Ora Bergodi per come ha condotto fino a qui la squadra, x come ha usato il materiale umano a sua disposizione ha guadagnato il mio rispetto e quindi non vedo l'ora che Spezzani sia nuovamente a disposizione per veder se gli darà una chance.

simonab
OSPITI
OSPITI

Messaggi : 105
Punti : 120
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Concordia

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  trivèla Mar Feb 01, 2011 11:56 am

Se un giovane è forte è giusto che giochi, la domanda è? è più forte di Luisi,Signori,Colucci,Mimmo,Mazzarani?
lBergodi è partito con la consapevolezza di avere una squadra che deve giocarsi la salvezza e allora deve mettere in campo elementi esperti o un giovane?
Purtroppo l'infortunio ha tolto tutti i dubbi, se in primavera avrà recuperato bene e dovessimo essere in una posizione appena tranquilla secondo me giocherà in quanto avrà meno pressione ed è giusto che la Società lo valorizzi.
trivèla
trivèla
ARMATA GIALLOBLU
ARMATA GIALLOBLU

Messaggi : 40
Punti : 46
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty I NOSTRI GIOVANI

Messaggio  zorro66 Mer Feb 02, 2011 6:00 am

non ho visto pero un consenso ampio sul tema centrale , i giovani da valorizzare , di modenesi in giro ce ne sono e nemmeno sappiamo i loro nomi , a parte TONI , che era stato venduto perchè uno scarpone , da giovani non si ha esperienza , soprattutto se non si ha in squadra giocatori volpe come colucci o bellucci , pero secondo me vendere i pochi giocatori modenesi promettenti , facendoli rischiare come il portiere CLEMENTE che airittura non gioca piu mi sembra una cosa fatta malissimo , si è fermata una tradizione , che adirittura aveva fatto grande il TORINO e l ITALIA , empoli chievo atalanta invece hanno da decenni delle rose sempre pronte senza pendere tanto e lanciano i giovani ogni anno , per non parlare del bologna e del parma che ogni anno lanciano giovani c promettenti (vedrete pasi appena rientra) ma non è nostro e quando se ne andra noi avremo un pugno di mosche , certo fosse per me mazzarani signori e pasquato li terrei ma invece andranno via perchè in prestito mentre i nostri giovani della primavera vengono , prima umiliati , perchè difficilmente vanno in prima squadra a Modena , i piu bravi vengono non valorizzati ma venduti a prezzi stracciati , quelli che restano vanno lontano da Modena , e non sempre vengono valorizzati (vedasi stanco e gilioli) poi ora abbiamo un sassuolo pieno di soldi che se riesce ad andare in A prima di noi ci rovina la piazza , insomma quello che voglio dire è che se non ci affrettiamo e temporeggiamo ancora Modena rimarra una piazza discreta e io sinceramente vorrei che la mia città fosse conosciuta in tutto il mondo non solo per la FERRARI e il volley ma anche quello che è lo sport piu seguito al mondo , cioè il calcio , non pretendo molto , vorrei vedere una squadra STELLARE come ho visto il primo anno di serie A , dove tutti i giovani dell epoca hanno fatto vedere i sorci verdi a tutti , anche quando abbiamo perso. Uno su tutti BOLOGNA MODENA abbiamo perso 3-0 ma sembrava di stare al BRAGLIA fino al 73 esimo loro fischiavano e noi eravamo al 7 cielo poi dopo il primo gol ne abbiamo presi altri due , idem con la juventus se avessero concesso quel gol regolare al modena con la fava perdavamo 3-0 , se se lo sognavano avevano fatto pena fino al 60 esimo , comunque io anche se nei mei sogni vorrei rivedere un modena cosi , sono convinto che colui che ha preso in mano la societa sta cercando di fare il suo meglio , pero ragazi questi sono ndustriali non sanno nemmeno cosa sia il calcio , come d altronde noi , per fare grande il Modena hanno scommesso su un allenatore che spero rimanga , e che vengpreso un allenatore per le giovanili che applica lo stesso gioco che vuole quello di prima squadra solo cosi tra 5 anni potremo iniziare una bella favola come lo è il CHIEVO , ragazzi il CHIEVO come dire la MADONNINA non ci posso credere , fu cosi che i veronesi devono credere che i mussi (gli asini) volano lol! lol! . Secondo voi il discorso fila oppure no.
zorro66
zorro66
Admin
Admin

Messaggi : 30
Punti : 1767
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 58
Località : Modena

https://modenafc.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  trivèla Mer Feb 02, 2011 8:44 am

Certo che fila, chi non vorrebbe rivedere una Longobarda? il fatto è che occorre investire milioni per avere forse un campioncino su 50 ragazzi e non lo fa più nessuno.
Guardo le squadre primavera della A dagli anni 60 ad oggi (almanacchi Panini)e ti dico che giocatori che hanno fatto la A stabilmente saranno il 2%, c'è chi è stato più bravo ma la media è quella, il migliore vivaio come quantità è della Roma.
Il Chievo sono anni e anni che con il DS Sartori investe non solo in giovani del suo vivaio ma in giro per il mondo come fa anche l'Udinese, ho letto che il Chievo detiene un centinaio di cartellini tra serie A,B,C non male!! però nella rosa non hanno giocatori che hanno fatto la trafila delle giovanili, li pendono già di belle speranze e se son rose fioriranno.
Nel parma ultimamente sono usciti Dessena e Cigarini che però dopo un anno buono sono quasi spariti.
Anche nella primavera dell'Inter che per 2 anni ha vinto campionato, Viareggio ecc. credo che i soli Bolzoni e Napoli abbiano fatto la trafila giovanile, il resto comprati a molti euro vedi Balotelli, Santon, Obi, Silingardi ecc.
Di Modenesi in A mi vengono in mente solo Toni e Munari.
In definitiva un settore giovanile per le leggi sui minori, la legge Bosman e i costi non è remunerativo a meno di qualche colpo di c....
trivèla
trivèla
ARMATA GIALLOBLU
ARMATA GIALLOBLU

Messaggi : 40
Punti : 46
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  simonab Mer Feb 02, 2011 11:20 am

Concordo con Trivela: tutti sogneremmo giovanni promesse modenesi che giocano nel Mdena, ma il calcio di oggi di sogni ne esaudisce proprio pochi ed in serie B ancora meno ... L'obiettivo primario della società è salvarsi e quindi il mister fa giocare chi gli dà più garanzie. Ricordo lo scorso anno a Piacenza stavamo vicenndo 3 a 1 e Spezzani stava x fare il debutto (si era scaldato a lungo ...) poi il Piacenza ha traformato un rigore e con il risultato in bilico Apolloni ha rimandato il debuttto ... il cuore è una cosa, la ragione un'altra!
Purtroppo x diventare come Chievo ed Udinese ce ne vuole ... x adesso mi accontenterei di rivedere presto Spezzani in campo in modo che possa farsi unpo' più di esperienza.

simonab
OSPITI
OSPITI

Messaggi : 105
Punti : 120
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : Concordia

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty 

Messaggio  salto Mar Feb 08, 2011 3:32 am

Il discorso sui giovani secondo me e più Ampio...ora leggendo i vari post vedo nominate spesso squadre come atalanta Empoli fiorentina Roma Sampdoria etc...ora secondo me il problema di fondo in questi anni e stato l immoblismo societario che ci ha caratterizzato fino ad ora...inoltre guardiamo poco alla serie c che e un cantiere a cielo aperto di talenti allo stato puro( Varese portogruaro e novara docet)....
Il punto é che purtroppo più che i soldi manca la programmazione in prospettiva.. Avevamo un grande osservatore come agatino cuttone...lo abbiamo fatto andare via!!!! Uno dei pochi o unici osservatori a Modena negli ultimi anni...e poi rimango convinto che noi abbiamo esagerato nella collaborazione clivense...
Non e possibile che ci hanno rifilato chiunque (negli anni girardi bruno a un prezzo improponibile, mensah ,ci hanno rubato kamara ) e noi come agnellini...evvai tutto il nostro già precario settore giovanile...servirebbe più programma che porterebbe alla visione un Po più ampia...e ora questo tema deve essere attuale perché ormai il veto di amassi non esiste più...quindi... Sota ghirlandeinA!!!!

salto
CANARINI
CANARINI

Messaggi : 29
Punti : 56
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 35
Località : carpi

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  trivèla Mar Feb 08, 2011 6:03 am

Chiaro che il discorso sulle giovanili è più ampio e che l'immobilismo c'è stato, solo che a quanto ne so persiste, cmq 3 o 4 giovani di prospettiva sono usciti in tutti i sensi in quanto è rimasto a Modena il solo Spezzani !!!!
Le squadre menzionate sono un esempio perchè se vuoi migliorare devi guardare al meglio.
Non conosco Cuttone come osservatore, me lo ricordo bene da giocatore, ma per valutare doti tecniche di un giovanissimo non mi sembra che occorra essere un premio Nobel, sarebbe necessario e opportuno averne in giro, questo si.
La sudditanza con il chievo è stata tragicomica e inspiegabile, almeno per me, ci mancava solo ci rifilassero Cossato e poi eravamo a posto.
Amassi ? Forse Amadei, avanti Ghirlandeina!!!!
trivèla
trivèla
ARMATA GIALLOBLU
ARMATA GIALLOBLU

Messaggi : 40
Punti : 46
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA... Empty Re: IL VOSTRO PARERE....LA MIA IDEA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.